Il 12 giugno si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale contro il lavoro minorile.

“Secondo l’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO) il numero totale di minori lavoratori a livello mondiale è di 215 milioni. Di questi, 115 milioni svolgono lavori considerati pericolosi, incluse le forme peggiori di lavoro minorile…” (fonte http://www.ilo.org/).

Troppo spesso i bambini minori si vedono costretti a contribuire all’economia della famiglia.
La nostra missione si orienta verso giovani adolescenti e giovani adulti, ma sappiamo che nel nostro piccolo anche noi contribuiamo alla lotta contro questa pratica.

Infatti ogni diplomato della formazione professionale impara un mestiere e dona delle prospettive future non solo a se stesso, ma anche all’intera famiglia, riducendo enormemente le possibilità che i piccoli di casa diventino lavoratori.

Gli unici strumenti che un bambino dovrebbe sollevare sono quelli necessari ad imparare: libri, quaderni, matite, colori, giochi…

Vi ricordiamo che potete continuare a sostenere l’associazione con un piccolo gesto gratuito che vale molto: la scelte del 5X1000.

È sufficiente indicare il codice fiscale dell’Associazione Dukorere Hamwe in fase di dichiarazione dei redditi, scrivendo il codice fiscale 9301 6300 142.

Continuiamo a lavorare insieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *